Decorazioni

In questa categoria di lavorazioni, mostriamo tutti i tipi di decorazioni che siamo in grado di realizzare.
Una decorazione è in grado di trasformare una semplice lastra, che sia specchio o cristallo, in qualcosa di unico e personalizzato, diverso dagli altri.

Foglia

La decorazione a foglia è una particolare tipologia di lavorazione che prevede l’applicazione di una foglia, sia essa in oro, argento, bronzo o mista, su vetro e altre superfici.
È utilizzata per la decorazione di vetrate artistiche e oggetti decorativi, tradizione che arriva direttamente dagli antichi Greci e Romani che la usavano per impreziosire gli oggetti del tempo. ( campionatura completa sempre disponibile da visionare in azienda )

Foglia arcobaleno
Foglia argento su cristallo blu
Foglia argento
Foglia bronzo
Foglia mista
Foglia oro
Foglia rame

Sabbiatura

Fra le principali tecniche di decorazioni di un vetro vi è la sabbiatura: essa consente di realizzare decori monocromatici a rilievo sulla superficie del vetro.
Questa decorazione risalta sia sotto l’esposizione alla luce, sia nelle zone più ombrose. Le vetrate realizzate tramite sabbiatura consentono il passaggio della vista da una stanza all’altra senza riuscire però a mettere a fuoco quello che accade dall’altra parte della vetrata. ( campionatura completa sempre disponibile da visionare in azienda )

Sabbiatura lucida
Sabbiatura 3d
Sabbiatura

Verniciatura

Come suggerisce il nome stesso, la verniciatura è una particolare tipologia di decorazione che prevede il deposito, mediante appositi rulli, di vernice sulla lastra. Questa tecnica può avvenire sia a caldo che a freddo.
Gli utilizzi di lastre di vetro verniciati sono piani di appoggio di mobili, come ad esempio un tavolino o le ante di un armadio. ( campionatura completa sempre disponibile da visionare in azienda )

Metallizzato
Effetto sabbia
Retrolaccato glitter
Nuvolato
Retrolaccato satinato
Retrolaccato
Risalto lucido satinato